Cerca
  • matteo

Il Sabato dello Spaccio: volume 1

Si accende il sole e si aprono gli ombrelloni nel giardinetto delle anatre, mentre nel frattempo il rullo di tamburi fa da trepidante sottofondo musicale.

The Drunken Duck & Spaccisti Birrai presentano:

Il Sabato dello Spaccio, dramma giocoso in tre parti.


E' il primo di una lunga e indefinita serie di appuntamenti dedicati alla nostra beneamata bevanda, declinata in infinite sfumature.


Per esordire con patos ci siamo dati un tono, come si deve a un negozio che spaccia prima birra e poi coltura, sbocconcellando le pagine di Viaggio al centro della birra, il libro di produzione di uno dei nostri spaccisti. Un percorso sulle orme di una vettura in marcia da New York City a Los Angeles, per un totale di 10.000 km, in 42 stati federati e attraverso 30 birrifici statunitensi.


Un modo per ricordarci e ricordarvi dell'importanza di viaggiare per fare un bagno di autenticità, soprattutto quando si tratta di abbeverarsi alla fonte e alle sue tradizioni.


Il racconto è stato allietato dal consumo di nachos in salsa BBQ e da una selezione di birre a marchio Cigar City, perfette per creare atmosfera. Considerando anche la partecipazione di un pubblico cosmopolita a un certo punto è parso di essere sul set della pellicola "Sulla Strada", con Craft Beer nelle vesti di attrice protagonista. Chi avesse perso la prima puntata può recuperarla spulciando l'anteprima del libro sulla pagina dedicata. Grazie Brixten per la grafica ammiccante.

E' stato solo il primo assaggio di una trilogia che si suggellerà con il nostro commiato prima delle meritate vacanze, in previsione di un settembre che si preannuncia rovente - altro che estate!


Adesso prendete penna e calamaio e segnate i prossimi appuntamenti in agenda:


18 Luglio avremo ospite il birrificio Interno 7 e la sua crew, che verrà a presentarsi e a presentare le sue più meglio birre. Quali? Le stesse che potete già assaggiare presso il The Drunken Duck di Quinto Vicentino, ovvero Flora, AngHelles e In Saaz We Trust. Non vi anticipiamo nulla, vi consigliamo solo di presenziare.


25 Luglio appuntamento assai goliardico con le derrate alimentari firmate RIO Storto. Saranno dunque grassi assaggi di salumi e formaggi. A tal proposito segnaliamo che in cella-frigo abbiamo sbattuto alcuni campioni di gusto in piccole porzionature (Stravecchio 18 mesi, Preferito Mezzano 5 mesi, Salame), per fagocitazione casalinga lontano da occhi indiscreti.


Ringraziamo tutti i presenti per la calorosa partecipazione e anche gli assenti che ci hanno inviato pensiero positivo. Ci vediamo codesto sabato 18 ore 11:00. Vale sempre la regola del posto riservato, per cui chi volesse partecipare ce lo comunichi via social. Il costo è di 10 euri comprensivi di assaggi e chiacchiere.


Orsù tenetevi pronti, baldanzosi e in forma, ché ci sarà da bere.


15 visualizzazioni

04441838519

©2020 di Spaccisti Delivery