Cerca
  • matteo

Gustazione guidata: la cucina Impiria sposa le birre Barley

Primo di una serie indefinita di incontri illeciti in case chiuse aperte per l'occasione, ci ha visto coinvolti nostro malgrado nelle vesti di Cupido, cantori dell'ammmore tra birra e cibo.


A darci le seggiole e a preparare la pappa è stato Impiria Osteria Moderna. Sulle birre abbiamo voluto vincere facile, giocando il poker Barley Birra Artigianale.


Menù in quattro portate con quattro diverse birre in abbinamento.


Tartare di baccalà con pico de gallo e cialda croccante di mais + Zàgara, Amber Ale al miele di Zagara

Ma perché la birra ambrata sul pesce? Perché il piatto è diversamente delicato, esuberante, pericolosamente sapido e con latente acidità. L'unico modo per tenere a bada cotanta bontà è ricorrere a coccole e abbracci maltati, con una carezza miele. Abbandonarsi alla dolcezza è più facile che resisterle.


Bigoli cacio e pepe con tastasal e lime + BB Duck, IGA con mosto fresco di Vermentino

Una birra prestigiosa per un piatto di origini popolari, messo all'ingrasso e agghindato per l'occasione con abiti gourmet. Acidità per tagliare e sgrassare, effetto rinfrescante da uva a bacca bianca, ponte di collegamento tra agrumi e lime. Abbinamento audace fa rima con efficace.


Coscia di pollo con maionese alle acciughe e purè di patate al fieno + Tùvi Tùvi, Belgian Blond Ale

Stavolta entra in gioco l'amarezza, campestre e secca come scuola belga richiede. Come non abbinarla a un pollo altrettanto ruspante? Frutta tanta, anche piuttosto matura, ma soprattutto tante spezie, che aiutano ad alleggerire fritto, maionese e purè. Quel che rimane è soffice come la nuvola Speedy di Goku.


Tortino di mandorle, cremoso al tabacco da pipa e salsa ai frutti + Sella del Diavolo, Biére de Garde

Luci rosse ed eros, con una birra che pare fatta apposta per l'occasione. L'incontro tra fumi e frutti, secchi e rossi, è un abbinamento erotico consigliato a un pubblico adulto. Eccitazione alle stelle, pubblico in visibilio e tutti a casa felici, ebbri e contenti.


E' stato bello ragazzi. Ci beviamo alla prossima!

Nel frattempo, se volete cimentarvi in sperimentazioni casalinghe, trovate qui la vostra dose di birre Barley pronte da stappare.

0 visualizzazioni

04441838519

©2020 di Spaccisti Delivery