Cerca
  • matteo

Friska Blanche Birrificio Barley

L'estate è la sua stagione elettiva. Sia beninteso: le altre le calzano comunque a meraviglia. Lei è Friska, Blanche di casa Barley.


Pelle chiara e lentigginosa sotto un copioso cappello di schiuma pannosa.


Il bouquet racchiude la maestria di Nicola, che in quanto a pulizia non invidia nulla a Mastro Lindo. Il coriandolo apre le porte a un'abitazione pervasa di profumi agrumati. La freschezza è già nell'aere, contestualmente dal piano terra salgono suadenti profumi da forno. A base di frumento ma non solo: farina, brioche, frolla e miele d'arancia. Le divagazioni floreali lasciano supporre affinità elettiva con Zàgara, altra pregiata produzione della casa.


Nomen omen. Friska è fresca veramente! Merito dell'apporto agrodolce del frumento che riversa in bocca tutta la sua frescura. La fragranza della crosta di pane si trasforma in taluni momenti in peccaminosa crema da leccarsi i baffi. Il retrolfatto offre un trip nel mondo delle spezie con divagazioni che ricordano la Macchia Mediterranea. Trasformazione in cocktail più galvanizzante dell'estate completata.


Friska è come donna sobriamente vestita a un gran galà: mantiene basso profilo ma eleganza e buone maniere la eleggono regina della sala da ballo. Meglio di lei solo una doccia fredda.


Vi è venuta sete? Ecco pronta la vostra dose di birre Barley pronte da stappare!

6 visualizzazioni

04441838519

©2020 di Spaccisti Delivery