Cerca
  • matteo

Ciube Double IPA Birrificio Lariano

Figlio di Attichitcuk, marito di Mallatobuck, padre di Lumpawaroo, allievo di un antico guerriero Wookiee, il grande Bacca. Il suo nome è Chewbecca, per gli amici Ciube.


E' il simpatico e rumoroso bestione che il Birrificio Lariano ha scelto come modello per la sua Double IPA, una massiccia palla di pelo dell'altezza di un giocatore di pallacanestro da ben 8.5 gradi alcolemici. La birra è farcita di luppoli americani: Columbus, Cascade, Citra, con la licenza brassicola dell'australiano Galaxy.


Pelliccia dorata sotto folta chioma bianca.


Una birra che soffre di moto luppolocentrico. Capite cosa significa? Nella galassia dei luppoli tutto ruota loro intorno: gli agrumi (arancia, pompelmo), la rutta tropicale (canatalupo, ananas), persino la Terra, suo pianeta elettivo per l'atterraggio, dove fa scorta di nettarine e albicocca. Ad ammortizzare la discesa è il delicato tappeto di malti leggermente tostati. Un granello di farina in mezzo all'Universo verde.


In bocca è tutto un virtuosismo dei luppoli. La notevole stazza non risente dell'abbondante luppolatura, diluita in un massiccio corpo alto due metri. E l'alcol? Invisibile ma in mezzo a noi, come gli extraterrestri. Chissà se anche loro apprezzerebbero questa birra?


Quando acquistate una bottiglia luppolata avete il dovere morale di ficcarla in frigorifero e consumarla a breve termine. La catena del freddo è la vostra migliore alleata nella lotta al bere bene. Guai a chi la spezza! Andate e bevete: che la forza sia con voi.


Vi è venuta sete? Ecco pronta la vostra dose di Lariano Ciube pronta da stappare!


22 visualizzazioni

04441838519

©2020 di Spaccisti Delivery